certificazione1

In fatto di sicurezza non lasciamo spazio a compromessi

Lo scenario che si è venuto a delineare con l’attuale emergenza sanitaria, tra le molteplici criticità ha anche evidenziato chiaramente quanto il trattamento di igienizzazione degli indumenti, della biancheria e di ogni capo in tessuto di uso comune, rappresenti ormai una necessità imprescindibile.

Luxury Laundry è qualificata con tutti i requisiti
per rispondere a questa esigenza.

Adottando specifiche procedure nel flusso di lavoro ed utilizzando detergenti professionali di efficacia certificata, il nostro laboratorio garantisce una elevata protezione dei tessuti da potenziali rischi di contaminazionein totale conformità alle direttive impartite dal Ministero della Sanità.

Nessuna contaminazione

L’attività della nostra lavanderia è stata completamente rimodulata ed opportunamente attrezzata al fine di controllare tutte le fasi che in qualche modo possono dare luogo alla contaminazione e alla diffusione di agenti batterici o virali.

Il processo di lavoro adotta un protocollo con specifiche procedure finalizzate a garantire prima di tutto una metodica prevenzione e contestualmente ad ottenere una efficace igienizzazione dei tessuti trattati.
Dal momento in cui vengono affidati al laboratorio i capi “sporchi” vengono smistati e convogliati in un percorso isolato e protetto, manipolati in sicurezza, e sottoposti – in relazione alla tipologia di tessuto – ai rispettivi trattamenti con lavaggio ad acqua, lavaggio a secco, wet cleaning.

La protezione dei singoli capi è assicurata nelle fasi successive del capo finito fino al confezionamento e, laddove previsto, al trasporto per la consegna a domicilio. Tutti gli ambienti e le superfici di ogni singola stazione di lavoro vengono ciclicamente puliti e disinfettati con appositi detergenti per accogliere la lavorazione seguente.
Per le operazioni di lavaggio utilizziamo prodotti detergenti professionali, con componenti ad elevato potere igienizzante, in grado di ottenere un drastico abbattimento della carica batterica.


Nella impegnativa azione di contrasto al Covid 19 (Sars Cov 2) l’utilizzo di questi prodotti si dimostra particolarmente efficace grazie alla loro capacità di aggredire la molecola di grasso esterna che protegge il nucleo del virus creando le condizioni per la totale rimozione dell’elemento infettivo.

Contattaci

 

Utilizza il modulo di seguito per richiedere un contatto, saremo felici di rispondere alle tue richieste di informazioni il prima possibile.





certificazione2

 Luxury Laundry
Roma – via Boncompagni, 14
Tel. 06.45430110 – 06.45430111- 339.5656975
www.luxurylaundry.it – info@luxurylaundry.it
P.Iva 09250391001